Vai al contenuto

Chi sono Cinzia e Roberto, i genitori di Federica Pellegrini

Federica Pellegrini

Dal sogno del nuoto al rapporto con la figlia: scopriamo cosa c’è da sapere su Roberto Pellegrini e sua moglie Cinzia, i genitori di Federica Pellegrini.

Roberto e Cinzia Pellegrini sono i genitori della campionessa italiana Federica Pellegrini e da sempre sono per lei un vero e proprio punto di riferimento. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sulla loro vita privata, passando per alcune curiosità.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini

Federica Pellegrini, i genitori: la carriera

I genitori di Federica Pellegrini si chiamano Roberto e Cinzia Pellegrini. Il papà della campionessa di nuoto ha lavorato come barman presso un prestigioso albergo di Mirano mentre sua madre Cinzia, figlia di un ex campione di lotta greco-romana, ha sempre avuto la passione per il nuoto e infatti ha scritto sua figlia ai primi corsi di questa disciplina sportiva quando era ancora molto piccola.

Federica Pellegrini, i genitori: la vita privata

Oltre a Federica Pellegrini, Cinzia e Roberto Pellegrini hanno anche un altro figlio, Alessandro, nato nel 1991. La campionessa vive a Verona e la famiglia le fa visita ogni volta che può anche per badare ai suoi adorati cani (Vanessa e Rocky).

In merito al suo rapporto con i genitori la stessa Pellegrini ha confessato a Verissimo: “Mia madre è il mio punto di riferimento. Noi ci sentiamo tantissimo durante il giorno, tutti i giorni, è sempre in contatto con me”. Parlando della sua famiglia si è detta “molto fortunata”. Mentre sul padre ha aggiunto: “E’ un po’ la mia quercia piantata nella terra e non si muove da lì. Da piccoli c’era una disciplina molto ferrea, poi negli anni è cambiato. E’ un parà della Folgore, un uomo razionale e tutto d’un pezzo, molto forte”.

Federica Pellegrini, i genitori: le curiosità

– Il padre di Federica Pellegrini ha svelato di averla seguita di nascosto al suo primo debutto ai Mondiali del 2003 (a Barcellona).

– Per volere della madre anche il fratello di Federica Pellegrini ha seguito dei corsi di nuoto fin da quando era molto piccolo e pur essendo – a detta della sorella – un ottimo nuotatore, ha deciso di dedicarsi ad altro.

– Roberto Pellegrini ha svelato di conservare ancora la polo viola con cui avrebbe assistito alla nascita di sua figlia Federica.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2021 16:45

Madame, chi sono i genitori: tutto quello che c’è da sapere